Immagini di Libertà

Presso il ristorante Al Deserto da giovedì 21 a domenica 24 sarà visitabile, durante gli orari d’apertura del ristorante la mostra di disegni e di fumetti di Fabio Dazan.

“La mostra -dice il dottor Angelo  Croci-  nasce dall’esigenza di valorizzare presenza ed espressione di soggetti troppo spesso tenuti ai margini dell’effervescenza sociale, mentre nascondono dentro di sé un mondo di  figure, colori, emozioni che comunicano e ci comunicano un’immagine del mondo non rassegnata, nella evidente ricchezza della dimensione dell’immaginario.

Attraverso i circa quaranta disegni che verranno esposti nei giorni …

abbiamo l’occasione di valutare e godere della felicità di un mondo interiore che nel tratto grafico può liberare fantasia e creatività.

Si tratta di un contributo che, aldilà della valenza artistica, porta un altro mattone alla costruzione di una antropologia e di una cultura che parte dal rinnovamento del mondo “piccolo” e dalla valorizzazione di parole, gesti, segni della quotidianità che riguardano ognuno di noi e chiamano la nostra partecipazione a un indispensabile conversione del cuore e della mente.”

Aggiungi ai preferiti : Permalink.