Un nuovo passo…

Ormai da molto tempo le porte del Magazzino del Sale “Darsena” non venivano spalancate al pubblico per mostrare la straordinaria struttura che l’edificio cela in sé, pian piano, passo dopo passo questo tesoro sta riemergendo dalle sabbie dell’indifferenza, ora sta tornando all’antico splendore.

Un altro passo avverrà tra il 23 Aprile e il primo Maggio con la mostra fotografica di Mauro Foli in collaborazione con la Fondazione Famiglia Bagnolini e C.

Queste fotografie presentano una Cervia inedita, una Cervia irreale, una Cervia misteriosa… Queste vere e proprie opere d’Arte scattate a scopo pubblicitario negli anni e custodite in immensi cataloghi tornano alla luce in una mostra che si propone di valorizzare tutto l’ambiente cervese: dal territorio alla tavola.

E così tra scatti di suggestivi scenari post-apocalittici compaiono le foto dei nostri piatti: sia quelli che da sempre vi proponiamo sia nuove sfiziose invenzioni come una polenta fantasiosa adatta al palato di grandi e piccini.

Questa curiosa invenzione verrà svelata dai nostri Chef Luigi e Francesco Schiano Moriello mercoledì 27 Aprile dalle ore 17:00; nella prima mezz’ora in linea con gli interessi della mostra si presenterà il libro di Letizia Magnani “In Cucina con il Sale Dolce” dove sono descritte alcune ricette ideate dai ristoratori del territorio con il nostro Sale Dolce.

La mostra verrà accompagnata da un fitto calendario di eventi:

  • Mercoledì 27 Aprile “Polentando” a cura del Ristorante Al Deserto dalle ore 17:00;
  •  Giovedì 28 Aprile “Cervia 2020 in un piatto” a cura di Ilario Zecchini, chef di Select Hotels, dalle ore 21:30;
  •  Sabato 30 Aprile “Sfilata ModaMare 2016”;
  •  Domenica primo Maggio “Raduno Vespa Italia” a cura dei nostri amici Vespisti di Cattolica che ci verranno a trovare in sella ai loro bolidi dalle ore 16:00.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.